Vendita e posa in opera di porte e infissi


Espo Legno Group

Vendita e posa in opera di porte e infissi

Quando si parla di posa in opera di porte e finestre spesso ci si riferisce alla semplice installazione di quegli elementi (quali il telaio e l'anta) per rendere funzionale un infisso. Eppure la posa in opera è uno step fondamentale per garantirne prestazioni ottimali e ridurre l'obsolescenza della porta in qualsiasi condizione climatica.

Oggi il mercato offre sistemi diversificati, adatti ad ogni esigenza, come ad esempio porte ed infissi più grandi, realizzati con materiali coibentanti in grado di isolare termicamente ed acusticamente gli interni. Se da un lato l'infisso ha la funzione di isolare e di proteggere gli ambienti, nel 90% dei casi le prestazioni di una porta vengono vanificate proprio da un sistema di posa inadeguato.

Le cause possono essere molteplici, spesso riconducibili all'assenza di un controtelaio con prestazioni termiche e meccaniche che migliorano la funzionalità di porte e finestre. Anche la sigillatura fra controtelaio e muro può inficiare le prestazioni degli infissi che faciliteranno la dispersione termica a scapito dei consumi di energia.

Per garantire quindi la massima funzionalità, è necessario partire proprio dalle piccole cose, ossia dall'installazione di ogni elemento che forma un infisso, o addirittura dalla produzione del telaio, dell'anta e dalla scelta del vetro. Per questo è importante affidarsi ad un'azienda che lavora con professionalità, mettendo al servizio del cliente la massima competenza.

Come i tecnici di Espo Legno Srls, pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Contatta un nostro esperto per un sopralluogo gratuito!
Chiama
Mappa