Servizi

ESPO LEGNO GROUP

Lavorazione in legno


Il legno è un materiale ecosostenibile, contemporaneamente resistente ed affascinante. Qualora venga sapientemente lavorato per crearne complementi d'arredo o elementi d'architettura riesce a regalare diverse funzionalità: in estetica, il legno offre quella sensazione di calore e di familiarità; nella tecnica il legno può essere facilmente trattato per durare nel corso del tempo.


ESPO LEGNO GROUP

Vendita e posa in opera di porte e infissi


Quando si parla di posa in opera di porte e finestre spesso ci si riferisce alla semplice installazione di quegli elementi (quali il telaio e l'anta) per rendere funzionale un infisso. Eppure la posa in opera è uno step fondamentale per garantirne prestazioni ottimali e ridurre l'obsolescenza della porta in qualsiasi condizione climatica. Oggi il mercato offre sistemi diversificati, adatti ad ogni esigenza, come ad esempio porte ed infissi più grandi, realizzati con materiali coibentanti in grado di isolare termicamente ed acusticamente gli interni.


ESPO LEGNO GROUP

Arredamenti


I complementi d'arredo devono poter ricreare negli ambienti un'atmosfera intima e familiare, funzionale e pratica. Devono servire per riporre oggetti ed arricchire gli ambienti, ma soprattutto devono rispecchiare la personalità di chi vive quegli spazi. Le tendenze in ambito di interior design sono numerose, e vedono come proposte stili in tendenza ed in controtendenza, talvolta rievocativi di un'epoca che fu, tal'altra lo specchio di ciò che vuole la modernità.


ESPO LEGNO GROUP

Ristrutturazioni edili


La ristrutturazione non comprende solo gli interventi strutturali all'interno o all'esterno di un immobile, ma annovera altresì la sostituzione di quegli elementi funzionali che rendono su misura un ambiente. Può essere dedicato al lavoro, oppure alla vita privata, ma in ogni caso è buona norma scegliere i prodotti giusti che possano garantire maggior efficienza se adeguatamente installati.


ESPO LEGNO GROUP

Coperture esterne


Gli ambienti esterni possono essere rappresentati da un giardino o da un terrazzo, che spesso vengono sottovalutati a favore degli spazi interni. D'altronde l'outdoor è soggetto alle temperature esterne che accelerano l'usura di tutti quegli elementi architettonici che appartengono ad un immobile.


ESPO LEGNO GROUP

Costruzioni interni ed esterni


Gli spazi interni ed esterni possono essere ottimizzati sia a livello estetico che funzionale, attraverso l'uso di materiali come il legno, il vetro ed il cartongesso. Questi, in combinazione fra loro, consentono di realizzare costruzioni su misura adatti ad ogni esigenza: la facciata di un immobile può essere innovativa e di tendenza se realizzata in solo legno, mentre le soluzioni a tutto vetro aumentano la luminosità degli interni migliorando anche gli esterni.


Chiama
Mappa